3 mosse per dimagrire con la Spirulina

Per chi non lo avesse ancora capito 🙂 la Spirulina è un’alga verde azzurra che si trova nativamente in acqua dolce e viene coltivata sia in acqua dolce che in acqua salata. Spesso la Spirulina viene etichettata come l’alimento più ricco di nutrienti sulla faccia della Terra. Ma non è tutto! In un articolo del 2013 pubblicato sulla rivista Mini Reviews in Medicinal Chemistry viene riportato che:

“La Spirulina ha diverse attività farmacologiche come antimicrobico (compresi antibatterico e antivirale), antitumorale, metallo-protettivo (prevenzione delle intossicazioni da metalli pesanti contro Cd, Pb, Fe, Hg), così come immunostimolante ed con grandi effetti antiossidanti, grazie al suo ricco contenuto di proteine , polisaccaridi, lipidi, amminoacidi essenziali e acidi grassi, minerali e vitamine nella dieta. “

Fantastico, non è vero? 🙂

Grazie ad il suo contenuto nutrizionale, la Spirulina riesce ad essere un efficace aiuto per il dimagrimento, che deve obbligatoriamente partire da una alimentazione sana e da una sana attività fisica ricorrente.

1) La Spirulina contiene molte proteine

L’alto contenuto di proteine della Spirulina (tra il 60 ed il 70% del peso secco totale) fa sì che la Spirulina sia uno degli alimenti più proteici al mondo (se non il più proteico in assoluto). Le proteine danno un forte senso di sazietà: in conseguenza all’assunzione di proteine, nel duodeno e nella prima parte dell’intestino si libera un ormone (CCK o colecistochinina), che segnala al cervello di smettere di mangiare. Il nostro consiglio è dunque quello di mangiare due cucchiaini di Spirulina mezz’ora prima del pranzo, così vi sentirete sazi fin da subito e riuscirete a mangiare di meno senza fatica.

2) La Spirulina è detox

Oltre all’alto contenuto di proteine, la Spirulina è molto ricca in clorofilla (che le conferisce la tipica colorazione verde), che le conferisce potentissime qualità depuranti così spiccate da rendere possibile l’eliminazione di scarti e tossine accumulati durante l’inverno oppure al seguito di terapie farmacologiche invasive. Grazie a questo alto contenuto, la Spirulina ti aiuterà a regolarizzare il traffico intestinale, ti aiuterà a combattere la ritenzione idrica e ad espellere gli inquinanti e le tossine che entrano nel nostro corpo a causa di una alimentazione poco sana e a causa dell’inquinamento.

3) La Spirulina è un potente energetico

Grazie al suo amplissimo set nutrizionale, che comprende ferro, magnesio, zinco, potassio, oltre a proteine, vitamine e acidi grassi essenziali, la Spirulina ha potenti qualità energizzanti, molto utili per affrontare l’attività sportiva con una marcia in più. Grazie alla Spirulina infatti l’attività sportiva sarà molto più sopportabile e la fatica si farà sentire più tardi, permettendoti di arrivare a traguardi che prima pensavi fossero irraggiungibili. Anche questo ti aiuterà nella tua opera di dimagrimento!

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