9 modi per aggiungere la Spirulina alla tua dieta e stare meglio! – 2/3

Nella prima puntata, abbiamo esplorato le qualità della Spirulina e di come stia letteralmente invadendo Internet tramite Instagram e Facebook grazie al suo colore accattivante ed alle sue qualità nutrizionali.

La Spirulina è una ricca fonte di antiossidanti, è altamente proteica e vanta un alto contenuto di vitamine e minerali essenziali che fanno bene al tuo corpo e lo rendono più forte. Oltretutto, è molto bella da vedere, ma ancora di più da cucinare!

La Spirulina ti nutre a livello cellulare; il suo set di proteine è un elemento fondamentale per ogni cellula del corpo. È anche un potente anti-infiammatorio grazie al suo contenuto di acido gamma-linolenico (GLA – Omega6), che può aiutare a combattere la malattia cronica. La ricerca ha anche dimostrato che la Spirulina può svolgere un ruolo significativo nel ridurre il colesterolo. Inoltre alcalinizza il corpo, disintossica il sistema e ossigena il sangue. I vantaggi sono molteplici – in generale, è un incredibile superfood!

Qui ti suggeriamo altri 3 modi per aggiungere la Spirulina ai tuoi piatti, per aggiungere un po’ di bel verde (da fotografare per Instagram!) ed un po’ di nutrimento in più per far stare bene il tuo corpo.

4. Condimento superfood per insalata

Crea una vinaigrette con superfood dal semplice condimento che trovi in qualsiasi supermercato.

Non solo il tuo condimento fatto in casa avrà meno grassi e zuccheri dei condimenti già preparati, ma diverrà un bellissimo colorante naturale blu-verde per i tuoi piatti.

5. Switch Up Toasty Tuesdays

I toast sono fantastici, veloci e buoni: toast con il burro, oppure con prosciutto e formaggio, o anche con il burro d’arachidi all’americana, o con avocado, oppure uova.

Ma potrebbero essere più sani e divertenti (per te o per i tuoi figli!) se li ripensiamo in chiave “Spirulinosa”. Per esempio, se ci mettiamo sopra una tapenade fatta con kale fresco, olive, semi di zucca e Spirulina, sarà un fresco spuntino sano e leggero, per stare in linea ed assumere tutti i nutrimenti di cui abbiamo bisogno.

6. Aumenta l’efficacia dei tuoi snack energetici

Gli snack energetici oramai sono dovunque su Instagram, in particolar modo dei cosidetti no-bake bites, e cioè degli snack crudi ricchi di nutrienti.

Le versioni più diffuse hanno come base il burro di noci o di arachid per raggiungere alti livelli di proteine che puoi mangiare come spuntino tra i pasti.

La ricetta riportata qui sopra ha come base il gusto di cioccolato, grazie al mix di cacao, maca e Spirulina.

Alla prossima puntata!!!

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