9 modi per aggiungere la Spirulina alla tua dieta e stare meglio! – 3/3

Nella prima e nella seconda puntata, abbiamo esplorato le qualità della Spirulina e di come stia letteralmente invadendo Internet tramite Instagram e Facebook grazie al suo colore accattivante ed alle sue qualità nutrizionali.

La Spirulina è una ricca fonte di antiossidanti, è altamente proteica e vanta un alto contenuto di vitamine e minerali essenziali che fanno bene al tuo corpo e lo rendono più forte. Oltretutto, è molto bella da vedere, ma ancora di più da cucinare!

La Spirulina ti nutre a livello cellulare; il suo set di proteine è un elemento fondamentale per ogni cellula del corpo. È anche un potente anti-infiammatorio grazie al suo contenuto di acido gamma-linolenico (GLA – Omega6), che può aiutare a combattere la malattia cronica. La ricerca ha anche dimostrato che la Spirulina può svolgere un ruolo significativo nel ridurre il colesterolo. Inoltre alcalinizza il corpo, disintossica il sistema e ossigena il sangue. I vantaggi sono molteplici – in generale, è un incredibile superfood!

Qui ti suggeriamo altri 3 modi per aggiungere la Spirulina ai tuoi piatti, per aggiungere un po’ di bel verde (da fotografare per Instagram!) ed un po’ di nutrimento in più per far stare bene il tuo corpo.

7. Pancakes verdi all’americana!

Certo, i pancakes non fanno parte della nostra cultura culinaria, ma perché non provare a farli un po’ più sani…. e verdi?

I pancakes sono famosi per essere molto nutrienti, ma non esattamente salutari. Se utilizziamo grano saraceno, latte di cocco, Spirulina e cannella, riusciamo ad avere la tipica colazione americana, ma più leggera e sana!

8. Gelato alla Spirulina

Visto che il gelato è sempre buono (alzi la mano chi non è d’accordo!), possiamo renderlo anche sano, nutriente e leggero facendolo vegetale ed aggiungendoi un pizzico di Spirulina. Con soli 4 ingredienti (latte di cocco, agave, Spirulina e pezzi di cioccolato fondente) possiamo preparare un gelato senza glutine, 100% vegetale e assolutamente buonissimo!

9. Guacamole alla Spirulina

Per sorprendere i tuoi ospiti, puoi preparare un piatto esotico direttamente dal Messico: il guacamole, ovvero una salsa di avocado e spezie, che lascerà i tuoi commensali appagati ed entusiasti.

Ci vogliono solo 5 minuti per fare un guacamole particolare, un po’ più verde e nutriente, basta mescolare per bene l’avocado con la salsa tahina, le spezie e ovviamente la Spirulina, per un po’ di nutrienti in più.

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2 thoughts on “9 modi per aggiungere la Spirulina alla tua dieta e stare meglio! – 3/3”

    1. Ciao Jessica! La Spirulina è un alimento, quindi non ci sono delle quantità tassative, che dipendono dalle esigenze individuali (uno sportivo può arrivare anche a 10 grammi al giorno) 🙂 Ti consiglio di iscriverti alla newsletter: non riceverai spam, ma solo qualche consiglio su quanta assumerne per le tue esigenze!

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