9 modi per aggiungere la Spirulina alla tua dieta e stare meglio! – 1/3

La Spirulina, ovvero la polvere verde che sta invadendo le bacheche di tutti i social, ha fatto rapidamente strada nelle case, nei cuori e nelle ricette dei blogger dei prodotti alimentari ovunque e, se non lo hai già fatto, potresti desiderare di seguire l’esempio.

La sostanza in polvere sciolta in acqua è un’alga colorata blu-verde, ricca fonte di antiossidanti, è altamente proteica e vanta un alto contenuto di vitamine e minerali essenziali che fanno bene al tuo corpo e lo rendono più forte.

Oltretutto, è molto bella da vedere, ma ancora di più da cucinare!

La Spirulina ti nutre a livello cellulare; il suo set di proteine è un elemento fondamentale per ogni cellula del corpo. È anche un potente anti-infiammatorio grazie al suo contenuto di acido gamma-linolenico (GLA – Omega6), che può aiutare a combattere la malattia cronica. La ricerca ha anche dimostrato che la Spirulina può svolgere un ruolo significativo nel ridurre il colesterolo. Inoltre alcalinizza il corpo, disintossica il sistema e ossigena il sangue. I vantaggi sono molteplici – in generale, è un incredibile superfood!

Qui ti suggeriamo dei modi per aggiungere la Spirulina ai tuoi piatti, per aggiungere un po’ di bel verde (da fotografare per Instagram!) ed un po’ di nutrimento in più per far stare bene il tuo corpo.

1. Nascondila negli smoothies!

Un’ovvietà per i salutisti più spinti, che aggiungono qualsiasi cosa ai loro smoothies, la Spirulina aggiunge una grande quantità di proteine e, ovviamente anche di minerali e vitamine.

2. Mettila nel pesto!

Chiunque abbia detto che essere salutistici è insipido, ovviamente non ha mai giocato con gli ingredienti in cucina. Il miglior modo per lanciarsi in una dieta salutare è prendere i propri piatti preferiti e adattarli alla dieta prescelta.

Se ti piacciono gli spaghetti con il pesto, aggiungici un po’ di Spirulina, per dare quel tocco salutistico e di sapore in più!

Il pesto così ricavato avrà più proteine (che contribuiscono a saziare con meno quantità!) e antiossidanti che fanno bene alla pelle… ed sarà buono da morire!

3. Aggiungilo alla limonata

La Spirulina è tanto divertente da utilizzare in cucina quanto è salutare per il tuo organismo e ultimamente i bloggers stanno inventando nuovi modi per aggiungerla ai loro piatti per renderli più belli e buoni.

Shannon, del vegan food blog The Glowing Fridge, ha creato una bevanda rinfrescante ispirata al mare ed è fatta di un mix di succo di limone, acqua aceto di cocco, sciroppo di acero e Spirulina.

Alla prossima puntata!!!

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