La Spirulina è all’interno della Sex-Diet!

Secondo un articolo apparso sul DailyMail, sia gli uomini che le donne possono essere vittime di una mancanza di libido ad un certo punto durante la loro vita adulta.

Spesso questo calo del desiderio è un problema temporaneo che può essere risolto in sicurezza rivalutando la nostra salute generale e regolando le abitudini di vita.

Sfortunatamente alcuni farmaci come oppioidi, anti-psicotici, trattamenti anti-cancro e beta-bloccanti possono influenzare direttamente il desiderio sessuale, così come alcuni problemi di salute come depressione, ormoni fluttuanti, artrite e invecchiamento.

Tuttavia, dove possibile, ci sono alcune modifiche che puoi apportare per aiutarti a tornare in vena, in particolare con la tua dieta.

La nutrizionista Sarah Flower rivela i suoi migliori consigli su quali cibi puoi consumare per aiutarti ad accenderti e quali cibi evitare per evitare di spegnere.

Una dieta ricca di vitamine, antiossidanti e minerali può aumentare la libido, mentre cibi grassi, zucchero e caffeina possono scoraggiare, dice la nutrizionista Sara Flower

In che modo la nutrizione influisce sulla libido?

1) I grassi influenzano la trasmissione del nervo

Aumenta i grassi come acidi grassi essenziali, omega-3, omega-6 e oli naturali riempiendoli di pesce grasso, Spirulina, uova, noci, semi e semi di lino. I buoni grassi sani come i pesci grassi agiscono come antinfiammatori e supportano le azioni di trasmissione dei nervi e dei neurotrasmettitori. La Spirulina contiene una grande quantità di omega-6 (circa 6 volte il tonno!) e anche delle piccole quantità di omega-3.

2) L’alcalino riduce l’infiammazione da libido-schiacciamento

Ridurre l’infiammazione del corpo optando per una dieta alcalina – riempire le verdure a foglia verde scuro ed evitare cibi trasformati, zucchero e cereali raffinati, oltre alla Spirulina, alimento fortemente alcalino. Questo sarà di particolare aiuto per coloro che hanno un problema di salute che sta colpendo la loro libido come l’artrite, l’obesità, gli squilibri ormonali, il diabete e le malattie cardiache.

3) I minerali fanno accelerare il sangue

Aumenta il flusso sanguigno e supporta la microcircolazione mangiando un sacco di bacche che stimolano la vitamina C e verdure ricche e frondose, compresi cavoli e broccoli. È inoltre possibile aiutare il flusso sanguigno mangiando un sacco di alimenti ricchi di zinco come semi di zucca, pinoli, carne rossa, ceci e spinaci. Lo zinco è particolarmente vitale per la salute dello sperma e l’aumento della fertilità maschile. Il cacao contiene anche zinco, rendendo il cioccolato fondente, anch’esso ricco di fitonutrienti, una buona opzione. La Spirulina è particolarmente ricca di minerali, contenendo ferro, zinco, magnesio, calcio e potassio.

4) La vitamina B schiaccia lo stress e aumenta il tuo umore

Migliora il tuo umore mangiando un sacco di cibi ricchi di vitamine del gruppo B, come carne di maiale, pollame, pane, cereali integrali, uova e legumi. Raccomando anche di prendere un complesso B che possa aiutare a combattere le sensazioni di stress, mancanza di energia o depressione. Sono anche vitali nel sostenere le ghiandole surrenali, che producono una varietà di ormoni. La Spirulina contiene un set completo di vitamine B (B1, B2, B3, B6, B12) ed è uno degli alimenti con più vitamina B esistenti.

5) La vitamina D innesca i tuoi ormoni per la stimolazione

La vitamina D sta diventando rapidamente la vitamina e il must-have per la nostra salute generale, compreso il nostro sistema immunitario, la pressione sanguigna e persino il colesterolo, ma svolge anche un ruolo importante nel nostro desiderio sessuale. la carenza di vitamina D può ridurre gli ormoni (estrogeni per la donna e testosterone per gli uomini) che influenzano l’umore, il desiderio sessuale e le prestazioni. Per migliorare l’umore e la libido, consiglierei di assumere un integratore di vitamina D ogni giorno da ottobre ad aprile e per coloro che non trascorrono molto tempo all’aperto, durante tutto l’anno.

5) Gli antiossidanti proteggono lo sperma dai danni

Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che la Spirulina protegge lo sperma dei testicoli dagli effetti dannosi dell’avvelenamento da mercurio, salvaguardando la fertilità maschile. È possibile acquistare Spirulina in spaghettini, polvere o compresse. È anche un piccolo concentrato di antiossidanti, avendo grandi quantità di betacarotene e di ficocianina. Inoltre, la Spirulina è un alimento alcalino che contiene vitamine B, minerali e grassi essenziali, che hanno gli effetti che abbiamo riportato poco fa.

Tutti dovrebbero assumere Spirulina, fa bene per tutto!

Nella prossima puntata, tutti gli alimenti da mangiare e quelli da evitare.

Fonte:  http://www.dailymail.co.uk/health/article-5168691/The-sex-diet-nutrition-really-does-affect-libido.html

 

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